Rimborsi Mps, nessun tetto alle persone fisiche (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 26 lug 2017 ore 06:48 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico spiega come avverrà lo scambio di azioni di Monte dei Paschi di Siena generate dal burden sharing Mps e le nuove obbligazioni senior. Lo scambio - secondo quanto scrive il Sole24Ore - “sarà offerto a tutte le persone fisiche che hanno in portafoglio il bond subordinato Upper Tier II del 2008, a patto che non siano professionisti dell’intermediazione”.
Il quotidiano ricorda poi che il diritto all’indennizzo spetterà a chi ha acquistato il bond dalla banca o da Mps Capital Services (anche sul mercato secondario). E che il “rimborso” in obbligazioni senior sarà pari al prezzo effettivo dell’acquisto, purché ovviamente non superi il valore nominale del titolo.
Le regole, infine, non prevederanno un tetto agli importi delle azioni scambiabili, e quindi delle obbligazioni rimborsabili, e nemmeno limiti di reddito o patrimonio come quelli imposti in precedenza in operazioni analoghe.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.