NAVIGA IL SITO

Rilevato da Telecom Italia il 100% di Megabeam Italia

di La redazione di Soldionline 10 mar 2003 ore 16:56 Le news sul tuo Smartphone
Telecom Italia ha sottoscritto l'accordo per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Megabeam Italia S.p.A., primo wireless internet service provider italiano, per un corrispettivo di 11,5 milioni di Euro.
L'acquisizione di Megabeam rientra nella strategia di Telecom Italia nella larga banda, nella quale la tecnologia wireless di tipo Wi-Fi riveste un ruolo fondamentale. Megabeam offre servizi di networking Wi-Fi in luoghi privati e sta sperimentando lo stesso servizio Wi-Fi in ambiente pubblico - nei principali aeroporti italiani ed in una primaria catena di hotel. Oltre a collaborare con la stessa Megabeam su alcune location, Telecom Italia sta estendendo la copertura della sperimentazione così da includere aree pubbliche quali stazioni ferroviarie, aeroporti, centri congressi ed alberghi. Oggi sono oltre 1.000 i clienti Telecom che tramite un palmare, nelle location coperte dal servizio, possono navigare in Internet a larga banda L'efficacia dell'accordo è condizionata all'ottenimento dell'autorizzazione da parte dell'Autorità Antitrust.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.