NAVIGA IL SITO

Ribasso a due cifre per STM (-10,2%)

di Edoardo Fagnani 29 ott 2014 ore 17:41 Le news sul tuo Smartphone

STM ha subito un tonfo del 10,2% a 5 euro, dopo uno stop per eccesso di ribasso. La società ha chiuso il terzo trimestre del 2014 con ricavi per 1,89 miliardi di dollari, in contrazione del 6,3% rispetto ai 2,01 miliardi realizzati nello stesso periodo dello scorso anno, principalmente a causa della progressiva riduzione dei prodotti ST-Ericsson. Rispetto al secondo trimestre i ricavi sono cresciuti dell'1,2%, un risultato inferiore al 3% stimato dal management. La marginalità è cresciuta al 34,3%, valore che si confronta con il 32,4% del terzo trimestre del 2013 e con il 34% del secondo trimestre dell'anno in corso. I vertici di STM stimavano una marginalità nell'ordine del 34,4%. STM ha terminato il terzo trimestre del 2014 con un utile netto di 72 milioni di dollari, rispetto al rosso di 142 milioni dello stesso periodo dello scorso esercizio. Per il trimestre in corso i vertici di STM prevedono un calo del fatturato su base sequenziale nell'ordine del 3,5%, mentre la marginalità dovrebbe collocarsi nell'intorno del 33,8%.
Le indicazioni di STM per il trimestre in corso non sono piaciute a Kepler Cheuvreux, che ha ridotto da 7,5 euro a 6 euro il target price. Tuttavia, gli esperti hanno confermato l’indicazione di mantenere il titolo in portafoglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stm