NAVIGA IL SITO

Reway Group esercita l'opzione call sul 30% di Gema

di Redazione Lapenna del Web 19 mar 2024 ore 08:44 Le news sul tuo Smartphone

reway-groupReway Group - società quotata all'Euronext Growth Milan e specializzata nelle opere di risanamento e manutenzione di infrastrutture stradali e autostradali - ha comunicato di aver siglato l'accordo per l'esercizio dell'opzione call sul residuo 30% di Gema (società attiva nel settore della manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario).

L'esercizio dell'opzione, per un valore di 26,2 milioni di euro, avverrà entro il 30 maggio 2024, con ampio anticipo rispetto alla data indicata nell'accordo di investimento (ovvero il 31 dicembre 2025).

La decisione è stata presa alla luce del buon andamento aziendale di Gema e della volontà della proprietà precedente di interrompere il proprio ciclo all’interno della stessa.

Tali circostanze hanno consentito di raggiungere un rapido accordo e, da una parte di anticipare l’acquisto del 30% rimanente, dall’altra di rinegoziare la struttura complessiva del conguaglio prezzo ottenendo per Reway Group un significativo vantaggio economico, pari a una riduzione del 50% dello stesso rispetto ai 48,6 milioni di euro inizialmente previsti.

Il controvalore complessivo dell'operazione è pari a 113,5 milioni di euro (rispetto ai 138 milioni di euro inizialmente previsti).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: reway group