NAVIGA IL SITO

REVO, accordo vincolante per l'acquisizione di Elba Assicurazioni

di Redazione Lapenna del Web 20 lug 2021 ore 08:40 Le news sul tuo Smartphone

revoREVO - Special Purpose Acquisition Company (SPAC) quotata all'AIM Italia - ha annunciato di aver sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Elba Assicurazioni, compagnia di assicurazione attiva nel segmento delle cauzioni.

Nell'ambito dell'operazione, il corrispettivo per l'acquisizione del 100% della compagnia è stato determinato in 160 milioni di euro con scadenza entro il 30 settembre 2021. Qualora le condizioni sospensive si avverassero oltre la data, il corrispettivo ammonterà a 150 milioni di euro, incrementato di un importo in funzione del risultato netto maturato dal 31 dicembre 2020 fino alla data di perfezionamento dell'operazione.

Una parte del prezzo, 8 milioni di euro, sarà trattenuta a garanzia delle obbligazioni di pagamento di eventuali indennizzi previsti dal contratto di compravendita. Il capitale rimanente verrà investito da REVO nello sviluppo delle altre linee specialty. L'operazione è subordinata all'approvazione dell'assemblea degli azionisti e alle autorizzazioni IVASS.

Elba ha registrato nel 2020 premi lordi per 68,3 milioni di euro, con un risultato netto pari a 13 milioni e un Solvency 2 ratio pari al 243,3% al 31 dicembre 2020.

Inoltre, REVO ha sottoscritto un accordo di partnership strategica con Mangrovia Blockchain Solution che prevede l’acquisto del 10% del capitale della stessa e lo sviluppo in esclusiva di soluzioni informatiche e digitali proprietarie di REVO basate su tecnologia blockchain, funzionali allo sviluppo del business parametrico.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: revo