NAVIGA IL SITO

Retelit, Marbles lancia un'OPA a 2,85 euro

di Redazione Soldionline 31 mag 2021 ore 11:09 Le news sul tuo Smartphone

retelit_2Marbles ha comunicato la decisione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie Retelit (164.264.946 azioni), incluse le azioni proprie direttamente o indirettamente detenute dall’emittente ed escluse le 47.223.396 azioni detenute, direttamente o indirettamente tramite la propria società controllata Fiber 4.0.

 

L’offerente riconoscerà un corrispettivo pari a 2,85 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta; il corrispettivo incorpora un premio del 10,7% rispetto al prezzo ufficiale per azione Retelit rilevato al 28 maggio 2021 (2,57 euro).

Il controvalore massimo complessivo dell’offerta, nel caso in cui fossero portate in adesione tutte le 117.041.550 azioni oggetto dell’offerta (incluse le azioni proprie) calcolato sulla base del corrispettivo, sarebbe pari a 333,57 milioni di euro.

 

L’offerta è finalizzata all’acquisto del 100% del capitale di Retelit e alla conseguente revoca delle azioni Retelit dalla quotazione da Piazza Affari (delisting). Qualora il delisting non fosse realizzato a seguito dell’offerta, Marbles si riserva il diritto di perseguire l’obiettivo della revoca della quotazione mediante una fusione di Retelit nell’offerente e/o in altra società non quotata facente parte del gruppo dell’offerente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: retelit , opa