NAVIGA IL SITO

Retelit acquista Partners Associates

di Edoardo Fagnani 23 ott 2019 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

retelit_2Retelit - società quotata al segmento STAR e attiva nei servizi dati e infrastrutture - ha comunicato che la controllata Retelit Digital Services ha sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisizione del 100% del capitale di Partners Associates. Questa operazione porta alla creazione di un primario operatore di servizi integrati nel settore tecnologico e informatico italiano.

Il prezzo offerto per il 100% di Partners Associates è pari a circa 60 milioni di euro, derivanti da una valutazione di 74 milioni, pari all’Enterprise Value di PA Group, a cui si aggiungono earn-out pari a massimi 13 milioni diluiti in tre anni, legati al raggiungimento di obiettivi di sovraperformance per gli esercizi 2019, 2020 e 2021. La valutazione di Partners Associates corrisponde a un multiplo pari a 7.4x l’EBITDA atteso di PA Group per il 2019.

Retelit Digital Services finanzierà l’operazione in parte con risorse proprie e in parte attraverso un finanziamento sottoscritto a condizioni di mercato erogato da un pool di banche. Il finanziamento ottenuto, che è volto a sostenere anche eventuali operazioni future di acquisizione nonché il rifinanziamento dell’indebitamento esistente di Retelit Digital Services e di PA Group, è pari a massimi 103 milioni di euro.

Il closing dell’operazione è previsto entro il 10 gennaio 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: retelit