NAVIGA IL SITO

Rete unica, Vivendi alza il prezzo. Ora l’accordo è più difficile (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 22 lug 2022 ore 07:47 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timSecondo quanto riportato da Sara Bennewitz per La Repubblica, le ultime evoluzioni legate all'esecutivo italiano - seguite dalla bocciatura di Moody's sulla qualità del debito (a B1 da Ba3) - hanno causato forti tensioni sul titolo Telecom Italia TIM. Si teme che senza la spinta verso la digital transformation voluta da Draghi nel suo Pnrr, il progetto concreto di una rete unica possa essere archiviato. Nel frattempo, Cdp studia i dettagli dell'operazione e, con o senza il governo, si starebbe preparando per "presentare un’offerta non vincolante a fine agosto, con l’obiettivo che questa riceva il gradimento del cda di Tim".

Alcune fonti finanziarie contattate dalla giornalista avrebbero riportato però che Vivendi "avrebbe fatto arrivare all’attenzione del cda guidato da Pietro Labriola una nuova valutazione della rete" tra i 31 e i 34 miliardi, molto superiore a quanto stimato dagli analisti e dagli advisor dell'ex monopolista. L'ipotesi non è stata commentata né da TIM, né da Vivendi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia