NAVIGA IL SITO

Rete unica, Tim vuole di più. Un mese a Cdp e Kkr per presentare un rilancio (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 16 mar 2023 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timSecondo quanto riportato da Sara Bennewitz per La Repubblica, dopo un consiglio Telecom Italia TIM durato, il 15 marzo, quasi nove ore, sono stati approvati i conti del 2022 e una importante dilazione di cinque settimane al fine di approfondire i numeri della NetCo. Questo nuovo accesso alle informazioni fornisce ai due possibili acquirenti (Kkr da una parte, Cdp e Macquarie dall'altra) la possibilità di aggiornare le loro offerte al rialzo entro il prossimo 18 aprile.

La valutazione iniziale della rete, pari a 18 miliardi di euro, lascia molto a deisiderare, tanto che non sarebbe nemmeno sufficiente a coprire i problemi i debito o a mantenere il tasso di occupazione attuale. Inoltre, fonti finanziarie sottolineano il disappunto dell'azionista francese Vivendi, il quale si aspetta che la rete sia valutata 31 miliardi di euro e che si definirebbe "molto insoddisfatto del management".

Da qui ad aprile le cose potrebbero cambiare: l'Agcom per esempio approverà le nuove tariffe per l’affitto della rete, tra cui l’ultimo miglio in rame di Tim, e il nuovo listino dell’Authority darà una misura chiara sul flusso di ricavi su cui potrà contare l’ex monopolista per i prossimi anni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia