Rete Unica, Tim dà più tempo ma toglie l’esclusiva a Cassa (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 31 ott 2022 ore 07:14 Le news sul tuo SmartphonePassi avanti sulla proroga della trattiva con Cdp sulla Rete Unica.
Secondo quanto scrive Andrea Biondi e Marigia Mangano per il Sole24Ore il 29 ottobre, Telecom Italia TIM ha deciso riguardo l'estensione della timeline del memorandum d'intesa sulla rete unica, chiesta da Cdp e Open Fiber, facendo cadere l'esclusività di Cdp.
La proroga della scadenza di un'offerta non binding non ha soltanto concesso più tempo, ma ha anche concesso a nuovi fondi di poter decidere far parte dell'offerta o meno, creando nuovi concorrenti per Cdp.
Il vero nodo, riportano Biondi e Mangano, però rimane quello della distanza tra le valutazioni. Vivendi ritiene giusta una valutazione di 30 miliardi di euro, ben lontana da quella offerta da Cdp, poco più della metà pari a 15-17 miliardi di euro.
Secondo indiscrezioni, Telecom Italia TIM potrebbe decidere di vendere soltanto una quota di minoranza a fondi già ben conosciuti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.