NAVIGA IL SITO

Rete unica Tim-Open Fiber, Cdp rinvia l’offerta a fine mese (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 6 set 2022 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timLe sorti della rete unica Telecom Italia TIM-Open Fiber saranno determinate dopo le elezioni, ma comunque prima della fine di settembre. Secondo quanto riportato da Andrea Biondi per Il Sole24Ore, nella settimana tra il 26 e il 30 dovrebbe essere recapitata l'offerta non vincolante che, tramite Open Fiber, vedrà Cdp come pivot.

Le parti avrebbero così convenuto di sottrarre per quanto più possibile il tema della Rete Unica dalla contesa elettorale, posticipando i tempi delle operazioni.

La proposta non vincolante darà adito alla proposta vincolante, la quale dovrebbe arrivare entro il 31 ottobre.

L'operazione rimane complessa viste anche le differenti valutazioni della rete, stimata dall'azionista Vivendi a 31-34 miliardi di euro. Cifra in contrapposizione con i 21-25 miliardi che, secondo alcuni analisti, sarebbero il limite fissato da Cdp che detiene il 60% di Open Fiber.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia