Rete unica, più tempo per Tim-Cdp: un altro mese ma senza esclusiva (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 28 ott 2022 ore 07:38 Le news sul tuo SmartphoneSe Telecom Italia TIM percorrerà la strada della rete unica sarà obbligata, dalla Commissione europea, a cedere alcuni asset. Lo hanno scritto Andrea Biondi e Marigia Mangano su Il Sole24Ore. Il tema sarà affrontato alla riunione del consiglio di amministrazione di oggi, venerdì 28 ototbre, insieme alla “proroga del termine fissato al 31 ottobre per ricevere un’offerta vincolante da parte di Cdp per la rete da integrare con quella di Open Fiber”, scrivono i giornalisti.
È stata l’agenzia di stampa Reuters a rivelare che la Commissione europea valuta di rendere obbligatoria la vendita di “parte delle reti che del resto andrebbero a sovrapporsi in aree in cui la domanda di connettività è elevata”. Si tratta di dieci o venti città di medie e piccole dimensioni.
La riunione del Comitato parti correlate, si legge ancora sul quotidiano finanziario, ha preceduto lunedì il cda. E sarebbe emerso un accordo di massima sulla necessità di concedere una proroga di un mese del memorandum of understanding ma senza un’esclusiva a Cdp.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.