Rete unica, tempi più stretti: entro luglio l’offerta per Tim (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 14 giu 2022 ore 07:25 Le news sul tuo SmartphoneSaranno necessari 30 giorni per rendere vincolante il dossier della rete unica tra Open Fiber e Telecom Italia TIM. Lo scrivono Andrea Biondi e Marigia Mangano su Il Sole24Ore, citando fonti qualificate. Secondo queste ultime, nel memorandum of understanding siglato dal colosso delle comunicazioni con Open Fiber, Macquaire, KKR e CDP, sarebbe quindi stabilito che, entro luglio, dovrebbe concretizzarsi l’offerta da parte dei potenziali compratori per la società della rete di Telecom Italia TIM.
I tempi sono quelli descritti per dare modo a Pietro Labriola, amministratore delegato di Telecom Italia TIM, di presentare il piano industriale, in agenda il prossimo 7 luglio. “Solo allora - si legge sul quotidiano di Confindustria - sarà chiaro, sulla base del business plan, cosa resterà in capo alla società di servizi e cosa invece effettivamente finirà nella futura Netco, la società della rete, sia sul fronte degli asset, sia per la parte di debito”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.