NAVIGA IL SITO

Rete unica, ipotesi joint venture Telecom-Open Fiber (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 5 dic 2019 ore 07:03 Le news sul tuo Smartphone

logo-tim-telecom-italiaIl quotidiano economico riprende uno studio di Deutsche Bank su Telecom Italia TIM. Secondo gli esperti del broker tedesco una delle opzioni sul tavolo per l’intervento dei fondi infrastrutturali chiamati da Telecom a candidarsi per il coinvestimento nel dossier Open Fiber ci sarebbbe quella di una rete unica in due tappe: si procederebbe a "una joint venture tra Telecom e Open Fiber limitata alla sola fibra, nella quale l’incumbent resterebbe inizialmente appena sotto il 50% per poi riportarsi al controllo nell’arco di quattro-cinque anni".

Il Sole24Ore scrive che Telecom non avrebbe commentato l'indicazione. Ma ricorda anche che nel corso dell’ultima conference call per illustrare i risultati trimestrali, lo stesso ad Luigi Gubitosi aveva "aperto alla possibilità di considerare di restare temporaneamente sotto la soglia del controllo nell’ipotetica società della fibra per agevolare lo sviluppo della rete di nuova generazione".

Secondo Deutsche  Bank le sinergie sprigionabili da questa intesa potrebbero arrivare fino a 3,5 miliardi, di cui 1,7 a favore di Telecom.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , open fiber