NAVIGA IL SITO

Rete unica, in campo anche la Rai. Il dossier va all’esame del board (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 8 set 2020 ore 07:56 Le news sul tuo Smartphone

telecomunicazioniIl Sole24Ore evidenzia la possibilità dell'ingresso di Rai nella partita per la rete unica a banda larga.

L'articolo di Andrea Biondi riporta il "no comment" della società, ma secondo il quotidano economico finanziario i vertici di Rai si sarebbero già mossi per trovare un posto al tavolo delle trattative. Un interesse di Rai nella rete unica sarebbe comunque plausibile, considerando che il futuro della distribuzione di programmi e contenuti televisivi dovrebbe viaggiare sulla rete internet come già accade per Netflix e Amazon Prime Video.

Un altro punto fondamentale riguarda inoltre Rai Way, la società delle torri di comunicazione di cui la Rai detiene il 65% del capitale. Le 2300 torri della società potrebbero risultare molto utili, soprattutto quando si parla di aree meno agiate dove possono fare la differenza nella copertura di parte di quel territorio che dovrebbe far parte della partita della banda larga.

Da non dimenticare infine, secondo il quotidiano economico, che tra Rai, Rai Way e Open Fiber esisterrebbe già un accordo per i prossimi due anni, volto alla crescita e allo sviluppo di canali di trasmissione innovativi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rai way