Rete unica, Cdp lavora all’offerta ma sul dossier c’è aria di proroga (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 28 set 2022 ore 07:35 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riporta Andrea Biondi per il Sole24Ore, secondo un memorandum firmato da Cdp, Tim, Open Fiber, Kkr e Macquarie a fine maggio, una proposta non vincolante da parte di CDP a Tim sarebbe dovuta arrivare il 24 settembre. La Cassa Depositi e Prestiti ha annunciato che la proposta non vincolante relativa alla valorizzazione della rete Tim avverrà regolarmente, senza "sorprese". Indiscrezioni fanno presagire che la proposta possa slittare anche oltre il termine del 31 ottobre, rimarcando la necessità di un governo all'opera per poter dar vita ad un progetto molto importante.
Stando a quanto risulta al Sole24Ore, la proposta non vincolante, per un controvalore finale di circa 20 miliardi, potrebbe palesarsi nella settimana tra il 10 e il 16 e sarà "un passaggio chiave vista la differenza di valutazioni sull’asset da parte di compratori e venditori".
Biondi riporta come sembrano esser riprese le discussioni tra Tim e Agcom sul tema del coinvestimento per lo sviluppo di Fiberco, con Tim che ha richiesto alla controparte di rivedere i prezzi che vrebbe voluto praticare ai coinvestitori a causa dell'inflazione, provocando lo stop da parte dell'Autorità.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.