NAVIGA IL SITO

Tim verso la scelta su Kkr, ma il fondo Usa aprirà la cordata (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 22 giu 2023 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timSecondo quanto riporta Andrea Biondi per il Sole24Ore, il cda di Telecom Italia TIM avrebbe deciso di scartare l'offerta Cdp-Macquarie a favore di quella del fondo americano Kkr da 23 miliardi di euro, con la concessione a quest'ultima di una sorta di esclusiva con durata fino ad agosto o inizio settembre.

"Il piano Kkr per la rete Tim potrebbe infatti allargarsi e coinvolgere altri due soggetti nel futuro libro soci di Netco: la stessa Tim, attuale socio di controllo con il 100% della Rete, oltre a una società espressione del pubblico" sottolinea Biondi. Piano Kkr che, ricorderebbe quello che è il "modello Terna", il cui obiettivo, scrive Biondi, sarebbe quello di consegnare l'infrastruttura al mercato sotto forma di Ipo.

Affinchè il quadro possa completarsi, Biondi pone enfasi su come vada trovato un altro accordo nel campo Cdp-Macquarie, con quest'ultima che, dopo l'esclusiva concessa a Kkr, proverà a lavorare sul piano che prevede l'acquisizione delle aree nere, lasciando a cdp le aree grigie e bianche, evitando qualsiasi problema di Antitrust. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia