Rete tlc, il giorno delle offerte. Pronta la nuova fase negoziale (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 18 apr 2023 ore 07:15 Le news sul tuo SmartphoneIl fondo americano Kkr ha alzato l'offerta per la rete Telecom Italia TIM a 21 miliardi di euro, in aumento di 3 miliardi di euro rispetto all'offerta precedente. Queste le indiscrezioni riportate da Andrea Biondi e Marigia Mangano per il Sole24Ore. I giornalisti segnalano come anche la cordata Cdp-Macquarie abbia alzato l'offerta, portandola oltre i 20 miliardi di euro, ritenuta la soglia minima per l'avvio di negoziazioni concrete.
Nonostante ciò, "il rialzo delle due proposte non sembra infatti sufficiente per colmare le distanze dai desiderata dei francesi che hanno fissato da tempo l’asticella del prezzo a 31 miliardi di euro" scrivono Biondi e Mangano, i quali sottolineano la possibile intenzione di Vivendi di far virare la trattativa su un piano alternativo piuttosto che la cessione.
Difatti, Vivendi ha esplicitato le proprie richieste all'assemblea ordinaria in merito alla politica di remunerazione 2023, in particolare, in materia di remunerazione e sui compensi, fattori considerati fondamentali dal maggior azionista di Tim. Sul fronte rete, invece, il consiglio di amministrazione esaminerà le nuove offerte in una nuova runione, cercando di comprendere se il raggiungimento della soglia minima dei 20 miliardi di euro riuscirà a rendere attraenti le nuove offerte.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.