NAVIGA IL SITO

Rete Tim, Vivendi fissa i paletti: "Sulla vendita il voto in assemblea" (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 30 mar 2023 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timVivendi (azionista di maggioranza con il 23,75% del capitale) torna all'attacco sulla rete di Telecom Italia TIM. Secondo quanto riportato da Andrea Biondi per Il Sole24Ore, la media company francese avrebbe inviato una lettera in cui ribadisce l'importanza della valorizzazione corretta della rete e ricorda al management che l'ultima parola su tutta l'operazione non l'avrà il consiglio di amministrazione, ma un'assemblea degli azionisti convocata per lo scopo.

La lettera è pervenuta, spiega il giornalista, con un timing particolare: mancano solo 20 giorni, infatti, alla scadenza per le nuove offerte vincolanti, fissata per il 18 aprile.

La media company francese aveva fissato ai tempi 31 miliardi di euro come prezzo minimo per la rete TIM: cifra ben lontana dalla valorizzazione delle proposte Kkr e Cdp-Macquarie. Per Vivendi, qualora mancassero proposte adeguate, potrebbe essere più saggio vagliare un piano alternativo che potrebbe passare attraverso un delisting di Telecom Italia TIM e una separazione delle attività.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: vivendi , telecom italia