Rete Tim, finisce in panne la cordata Kkr-Cdp. Dubbi del Mef (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 3 mar 2023 ore 07:26 Le news sul tuo SmartphoneRegna la confusione sulle offerte per la rete di Telecom Italia TIM.
Secondo quanto scrivono Andrea Biondi e Carmine Fotina per Il Sole24Ore, non si riesce a trovare un'offerta concreta, tra quella del fondo americano Kkr e quella di Cassa Depositi e Prestiti. Quest'ultima starebbe cercando di ottenere un appoggio politico, in modo tale da poter definire un'offerta alternativa a quella proposta da Kkr.
Secondo indiscrezioni raccolte dal quotidiano finanziario, il governo starebbe puntando a "portare la rete Tim sotto il controllo pubblico con la realizzazione di una rete nazionale sulla quale, è stato detto, c’è l’intento di esercitare un controllo strategico", però, senza alcuna fortuna.
Kkr fa sapere come sia pronta ad un'operazione congiunta purchè non vi siano paletti dall'Antitrust, che potrebbero sorgere con Cdp azionista in Telecom Italia TIM e in Open Fiber.
Se a fine 2022 si riteneva probabile una nuova offerta di Cdp, ad oggi, invece, la situazione è in stallo. Resta in piedi, quindi, la possibilità di un ingresso del Mef all'interno dell'operazione, con una quota di minoranza e insieme a Telecom Italia TIM, sotto la guida del fondo Kkr.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.