NAVIGA IL SITO

Rete Tim, offerta al vaglio Ue Vivendi prepara le barricate (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 7 mar 2023 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timIl Sole24Ore ha dato ancora ampio spazio alla situazione relativa all'infrastruttura di Telecom Italia TIM.

In particolare, secondo quanto riportano Andrea Biondi e Marigia Mangano, Cdp-Macquarie sarebbero pronte a presentare a Bruxelles l'offerta avanzata per la rete della compagnia telefonica. "Una mossa strategica e funzionale a definire un pacchetto “completo” su cui avviare le negoziazioni, fornendo in partenza visibilità su eventuali dismissioni richieste dall’Antitrust europeo", hanno spiegato i due giornalisti, che hanno ricordato come CDP sia azionista di Telecom Italia TIM con una quota del 9,8%, mentre Macquarie controlla Open Fiber.

Nel frattempo Vivendi non sarebbe soddisfatta delle offerte di KKR e di Cdp-Macquarie, che rimangono lontane dalla valutazione che aveva effettuato l'azionista francese sulla rete, pari a 31 miliardi di euro. Inoltre, il colosso francese non sarebbe convinto dalle soluzioni operative proposte nelle due offerte.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia