Rete Tim, Kkr in pole: più vicina l’esclusiva (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 20 giu 2023 ore 07:49 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riporta Andrea Biondi per il Sole24Ore, le prime indiscrezioni sulla trattativa per la cessione di NetCo da parte di Telecom Italia TIM avrebbero indicato un cda propenso all'esclusiva per Kkr. Tuttavia "nessuna decisione è stata presa", si è affrettata a specificare in serata TIM.
Il dossier NetCo (con la cessione della rete TIM e Sparke) vede da una parte la proposta Cdp-Macquarie da 19,3 miliardi di euro, che avrebbe prodotto molte perplessità specie in merito al nodo Antitrust, relativo al fatto che Cassa Depositi e Prestiti è azionista di maggioranza di Open Fiber e già nel capitale Telecom Italia TIM per il 9,8%. Dall'altra la proposta Kkr di 21 miliardi (considerati gli earn out, che può arrivare fino a 23 miliardi all'avverarsi di alcune condizioni) che sembra molto più allettante per il consiglio, anche considerando che potrebbe ricevere l'esclusiva "tale da non chiudere alla possibilità che al fondo Usa possano unirsi altri soggetti".
Nei giorni passati, Radiocor ha confermato l'ipotesi di coinvolgimento nel dossier TIM da parte di F2i, il candidato perfetto per dare "quel coefficiente di “istituzionalità” sul quale il governo si è prodotto negli ultimi mesi".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.