Rete Tim, Cdp pronta al rilancio. Da Kkr bonus in caso di nozze (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 6 feb 2023 ore 07:12 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto scrivono Andrea Biondi e Marigia Mangno per il Sole24Ore di sabato 4 febbraio, è attesa l'offerta di Cassa Depositi e Prestiti insieme a Macquarie in risposta all'offerta del fondo americano Kkr, con quest'ultimo pronto a mettere sul piatto fino a 20 miliardi per rilevare Netco.
Dopo mesi di attesa senza alcun offerta, il board di Telecom Italia TIM potrebbe trovarsi così con molteplici offerenti. Il primo, appunto, Kkr, il quale chiederebbe, secondo quanto riporta il Sole24Ore, una due diligence di 4 settimane dal momento in cui l'offerta viene accettata e il 28 febbraio come data entro cui ricevere una risposta. In termini monetari, invece, il fondo offre una valutazione di tutta Netco di 20 miliardi di euro, con una serie di earn out al raggiungimento di determinati eventi, come 2 miliardi di euro in caso di fusione con Open Fiber.
Al momento però, nel consiglio che dovrà prendere una decisione, non c'è l'azionista principale Vivendi, in quanto, dopo le dimissioni di Arnaud de Puyfontaine e Frank Cadoret, il gruppo transalpino non è più nel board.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.