NAVIGA IL SITO

Rete Telecom, sale l’attesa per il rialzo delle offerte (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 29 mar 2023 ore 07:53 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timIl Sole24Ore è tornato sulla questione relativa alla rete di Telecom Italia TIM, alla luce della performance registrata dal titolo a Piazza Affari nella seduta del 28 marzo 2023.

Secondo quanto riportato da Andrea Biondi e Marigia Mangano sul quotidiano finanziario il 18 aprile 2023 Kkr e la cordata Cdp-Macquarie dovranno ufficializzare le loro offerte definitive, che potrebbero essere migliori sia dal punto di vista della qualità che della valutazione.

A questo proposito i giornalisti de Il Sole24Ore hanno segnalato un'indiscrezione riportata dall'agenzia Bloomberg secondo cui Cdp sarebbe al lavoro per aumentare l’offerta di 2 miliardi di euro, portando la valutazione complessiva dell'infrastruttura di rete a 20 miliardi di euro. Una cifra, comunque, ancora lontana dalle aspettative dell'azionista Vivendi (31 miliardi di euro).

Inoltre, "centrale nelle richieste di Tim ai due offerenti sarebbe poi la stabilità finanziaria della futura Netco post offerta. Da qui la richiesta di dettagli sulle modalità di finanziamento della stessa che saranno comunicate entro metà mese", hanno precisato Andrea Biondi e Marigia Mangan.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia