NAVIGA IL SITO

Rete, Telecom rilancia sull’ipotesi coinvestimento (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 18 nov 2019 ore 05:46 Le news sul tuo Smartphone

logo-tim-telecom-italiaIl quotidiano economico, nell'edizione di sabato 16 novembre 2019, riporta le posizioni di Telecom Italia sull'infrastruttura di rete. Nella recente conference call a commento dei dati dei primi 9 mesi dell'anno i vertici del gruppo delle tlc hanno annunciato l’avvio dell’iter per la scelta del partner interessato a rilevare il 100% di Open Fiber. "In particolare - spiega il Sole24Ore - Gubitosi ha detto che gli investitori chiedono che la società della rete sia unica, senza separare il rame dalla fibra. E ha fatto capire che Tim non ha intenzione di rinunciare al controllo".

Tuttavia nelle scorse ore uno dei più stretti collaboratori di Gubitosi, Carlo Nardello, avrebbe annunciato "la possibilità di avviare nuove iniziative di coinvestimento, per realizzare la copertura Ftth (fibra fino all’utente) in 39 città". Il manager ha evidenziato come Spagna e Portogallo "hanno avuto una velocità di copertura in fibra più rapida (70% a fine 2018) grazie al coordinamento degli operatori verticalmente integrati".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »