Rete Telecom, Mef in regia. L’incognita di Tim in Netco (Il Sole24Ore)
di Redazione Soldionline 10 ago 2023 ore 07:20 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore ha fornito un aggiornamento sull'operazione di cessione dell'infrastruttura di rete di Telecom Italia TIM. Secondo quanto riportato da Antonella Olivieri per il quotidiano finanziario proseguono i contatti tra Kkr e il Ministero dell'economia e delle finanze, che potrebbero concretizzarsi nella presentazione di una lettera di intenti nei prossimi giorni. "Il memorandum dovrebbe riguardare l’impegno del ministero a verificare come partecipare all’operazione rete - asset strategico e sottoposto al golden power - una volta che l’offerta vincolante di Kkr sarà approvata", ha segnalato il quotidiano finanziario.
Tuttavia, secondo quanto riportato da Antonella Olivieri, Telecom Italia TIM potrebbe rimanere della partita. Non è escluso, infatti, che la compagnia telefonica possa mantenere una partecipazione fino al 10% nell'infrastruttura di rete, eventualità che, secondo il quotidiano finanziario, potrebbe portare a un minore incasso per un miliardo di euro, sulla base di una valutazione del capitale della NetCo di 10 miliardi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.