NAVIGA IL SITO

Rete Telecom, al lavoro per un’offerta (e anche per un’intesa con Vivendi) (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 9 mag 2023 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timSecondo quanto riporta Andrea Biondi per il Sole24Ore, Telecom Italia TIM ha richiesto delucidazioni sul tema occupazione e sul valore del leverage al fondo americano Kkr, mentre alla cordata Cdp-Macquarie sono state chieste maggiori informazioni sul tema dell'antitrust.

Dopo la bocciatura di entrambe le offerte per la rete Netco, dal Mef trapelano indiscrezioni riguardanti una soluzione che veda i tre protagonisti in campo per stipulare un'offerta congiunta, rivisitando quella di Kkr, ritenuta la più adeguata tra le due. "Tentare di trovare la quadra con i francesi è un obiettivo" ricorda Biondi.

Per far sì che la maxi cordata possa prendere piede, però, il consiglio di amministrazione di Tim dovrebbe far decadere l'offerta della cordata americana, permettendo così un dialogo tra le parti. "Da parte del fondo Usa c’è il niet a portare a bordo Open Fiber puntando l’indice su timori antitrust. Da parte del fondo australiano non sembrerebbe essere contemplata l’idea di non fare un’operazione di rete unica" sottolinea Biondi, il quale conclude ritenendo possibile alzare l'offerta intorno ai 24-25 miliardi di euro che, seppur lontani da quanto richiesto da Vivendi, potrebbero mantenere viva l'operazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia