NAVIGA IL SITO

Rete Telecom, Kkr chiama il fondo pensione canadese (Il Sole24Ore)

di Redazione Soldionline 8 ago 2023 ore 07:19 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timIl Sole24Ore è tornato sull'operazione di cessione dell'infrastruttura di rete di Telecom Italia TIM. Secondo quanto riportato da Marigia Mangano per il quotidiano finanziario Kkr avrebbe contattato il fondo pensione canadese CPPIB per partecipare all'investimento in qualità di investitore finanziario. Il Sole24Ore ipotizza che i candesi possano ufficializzare la propria partecipazione entro poche settimane, anche perché, come ricordato dal quotidiano finanziario, Kkr dovrebbe presentare l'offerta vincolante entro la fine di settembre.

Il Sole24Ore ha segnalato che il fondo statunitense punta a rilevare una quota di maggioranza della società che gestisce l'infrastruttura di rete, verosimilmente il 60% del capitale. "Il pacchetto del 40% che potrebbe essere rilevato dalla Cassa Depositi e Prestiti, da F2i e direttamente dal Ministero dell’economia", ha ipotizzato Marigia Mangano, che non esclude la possibilità che Telecom Italia TIM possa mantenere temporaneamente una quota di minoranza nella società che gestisce l'infrastruttura di rete.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia