NAVIGA IL SITO

Rete Telecom, affondo di Kkr. Pronto piano da 20 miliardi (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 3 feb 2023 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timIl 24 febbraio è fissata la data della prossima riunione del consiglio di amministrazione di Telecom Italia TIM. Il gruppo - stando al comunicato stampa diffuso nelle scorse ore - ha deciso di convocarlo per "decidere in ordine all’offerta non vincolante ricevuta da Kkr".

Secondo quanto riportato da Andrea Biondi e Marigia Mangano per Il Sole24Ore, il board di Telecom Italia TIM dovrà decidere in merito alla proposta di Kkr presentata "per l’acquisto di una partecipazione in una costituenda società coincidente con il perimetro gestionale e infrastrutturale della rete fissa, inclusivo degli asset e attività di FiberCop, nonché della partecipazione in Sparkle (cd. “Netco”)". L'offerta è da considerarsi non vincolante e riferita a una quota partecipativa ancora da stabilirsi.

Secondo il quotidiano, la lettera di Kkr avrebbe posto come data finale per l'accettazione il 28 febbraio. In caso di ok del cda, la due diligence sarebbe poi prevista - sempre secondo il calendario Kkr - per la durata di 4 settimane. Stando alle indiscrezioni del quotidiano, l'offerta dovrebbe aggirarsi sui 20 miliardi di euro, "strutturata però in maniera complessa, con vari earn out e senza il backbone (la dorsale)." Una cifra assai lontana dai 31 miliardi ipotizzati da Vivendi come soglia minima per avviare le trattative.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia