NAVIGA IL SITO

Rete, Open Fiber pronta al gradimento per il fondo Macquarie (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 22 apr 2021 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

platformPassi avanti nella trattativa Open Fiber-Macquarie. Come scrive Sara Bennewitz su La Repubblica, il fondo australiano ha offerto 2,65 miliardi a Cassa Depositi e Prestiti per rilevare il 50% della rete in fibra. Ieri il consiglio di Cdp per illustrare le fasi dell’accordo. Oggi la riunione del board di Open Fiber, che dovrebbe dare il gradimento all’ingresso del fondo nel capitale della società.  Con il semaforo verde di Open Fiber, a cascata dovrebbero sbloccarsi una serie di operazioni per arrivare all’uscita di Enel e all’acquisto da parte di Cdp di un’ulteriore quota.

Secondo quanto riporta il quotidiano, l’accelerazione su Open Fiber permetterebbe di tornare a spingere sulla rete unica, anche se l’idea del nuovo governo sarebbe diversa da quella impostata lo scorso agosto dal precedente esecutivo. Sul tavolo ci sarebbero due nuove opzioni, quella di un consorzio di operatori sulla falsariga dell’investimento lanciato da Telecom Italia per cablare le aree grigie attraverso Fibercop, e quella di un’integrazione della sola rete secondaria di accesso di Tim con Open Fiber.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cassa depositi prestiti , macquarie , open fiber