NAVIGA IL SITO

Restart SIIQ, approvate le linee guida strategiche del nuovo piano industriale

di Redazione Lapenna del Web 14 feb 2024 ore 08:28 Le news sul tuo Smartphone

restart-siiqRestart SIIQ - società attiva nella valorizzazione di asset immobiliari sottostanti special situations, quotata all'Euronext Milan - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato le linee guida strategiche per la redazione del nuovo piano industriale del gruppo.

Le linee guida prevedono di implementare l’attuale modello di business allo scopo di ottimizzare e massimizzare la redditività in modo stabile e duraturo nel tempo, mediante una combinazione di investimenti con profili di rischio basso uniti ad investimenti con profilo di rischio più elevato e opportunistico.

Le linee guida prevedono quali obiettivi da conseguire nell’arco temporale del nuovo piano industriale che sarà determinato dal CdA (di durata almeno quadriennale): un aumento del GAV (gross asset value, valore lordo delle attività) immobiliare del gruppo, oltre al ricorso alla leva finanziaria limitato, e comunque contenuto al fine di perseguire un "Loan to Value" complessivo nell’ordine del 40% circa.

Infine, le linee guida prevedono di reperire le risorse finanziarie necessarie per raggiungere i riferiti obiettivi attraverso un equilibrato mix di equity e debito.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: restart siiq