Reno de Medici, Rimini BidCo lancia un'OPA
di Redazione Lapenna del Web 27 ott 2021 ore 07:18 Le news sul tuo SmartphoneRimini BidCo ha comunicato che si sono verificati i presupposti per la promozione di un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni di Reno De Medici, società quotata al segmento STAR. L’obbligo di procedere all’offerta consegue al perfezionamento di una articolata operazione che ha comportato l’acquisizione da parte dell’offerente di 251.924.385 azioni ordinarie rappresentative di circa il 66,682% del capitale di Reno de Medici.
L'offerta avrebbe ad oggetto il 32,709% del capitale dell'emittente, corrispondenti alla totalità delle azioni ordinarie non detenute dall'offerente.
Rimini BidCo si impegna a pagare un corrispettivo di 1,45 euro per azione portata in adesione, per un controvalore massimo di 179,18 milioni di euro. Il prezzo è in linea con il valore di chiusura delle azioni Reno de Medici nella sedura del 26 ottobre 2021 (1,446 euro).
Il periodo di adesione sarà concordato con Borsa Italiana nel rispetto dei termini e avrà una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 25 giorni di borsa, salvo proroghe.
L'offerta è finalizzata a conseguire la revoca dalla quotazione delle azioni Reno de Medici da Piazza Affari (delisting).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.