NAVIGA IL SITO

Reno De Medici, i conti dei primi nove mesi 2020

di Redazione Lapenna del Web 4 nov 2020 ore 15:36 Le news sul tuo Smartphone

reno-de-medici_1RDM Group (Reno De Medici), società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, ha diffuso i risultati dei primi nove mesi del 2020.

I ricavi netti sono scesi a 518,22 milioni di euro, in diminuzione del 3,4% rispetto ai 536,61 milioni dello stesso periodo del 2019. La società ha precisato che il decremento è dovuto alla riduzione dei prezzi medi di vendita, parzialmente compensata dall’aumento dei volumi venduti nei primi nove mesi del 2020.

Il margine operativo lordo è salito a 67,62 milioni di euro, in crescita del 20,6% rispetto ai 56,09 milioni dello stesso periodo in esame nell'esercizio precedente; di conseguenza la marginalità è salita al 13%.

L'utile netto è stato pari a 33,9 milioni di euro, in aumento del 43,8% rispetto ai 23,57 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2019.

A fine settembre 2020 l'indebitamento finanziario netto è sceso a 27,79 milioni di euro, rispetto a 52,03 milioni di euro di inizio anno, in seguito alla cescita dell'EBITDA, parzialmente compensato dal più elevato livello di capitale circolante.

Il management di Reno de Medici ha segnalato che l'outlook del quarto trimestre rimane pervaso da incertezze, ma ritiene che i volumi del terzo trimestre 2020 portino a escludere effetti troppo negativi nell'ultima parte dell'anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: reno de medici , terzo trimestre 2020

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »