NAVIGA IL SITO

Reno De Medici acquisisce il gruppo Eska

di Redazione Lapenna del Web 8 giu 2021 ore 09:26 Le news sul tuo Smartphone

reno-de-medici_1Reno De Medici ha annunciato la sottoscrizione di un impegno irrevocabile per l'acquisto del 100% del capitale della società di diritto olandese Fineska (capogruppo della holding Eska) attiva nel solid board, cartoncino ad alto spessore ottenuto da fiibre 100% riciclate.

Il prezzo per l'acquisizione del gruppo Eska è basato su un enterprise value complessivo di 155 milioni di euro, calcolato su un margine operativo lordo stimato nel 2020 di 24,6 milioni di euro. L'equity value è stato determinato a 146,8 milioni di euro, deducend dall'enterprise value di 155 milioni di euro una posizione finanziaria netta adjusted per 8,2 milioni di euro. Non sono previsti da contratto ulteriori aggiustamenti del prezzo.

Il prezzo da pagare al closing è determinato sulla base dell'equity value maggiorato di un tasso di interesse del 3% annuo, applicato per il periodo compreso tra il 31 dicembre 2020 e la data del closing.

Una parte del prezzo, pari a 6,7 milioni e versata da Reno De Medici, sarà trattenuta in custodia presso una terza parte dalla data del closing. L'esborso di cassa necessario al perfezionamento dell'acquisizione sarà reperito mediante linee specifiche esterne di finanziamento, attualmente ancora in corso di negoziazione.

Il closing dell'operazione è previsto al 31 luglio 2021.

 

Nell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, Eska ha registrato, sulla base dei principi contabili olandesi, ricavi lordi per 149,7 milioni di euro, con un EBITDA di 24,6 milioni di euro e un utile netto di 12,7 milioni di euro. L'indebitamento finanziario netto ammontava, al 31 dicembre 2020, a 2,5 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: reno de medici