Renergetica entra nel settore dei piccoli impianti fotovoltaici
di Redazione Lapenna del Web 22 mar 2023 ore 09:30 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Renergetica - società quotata all’Euronext Growth Milan e nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale - ha deliberato di proporre all'assemblea della controllata Zaon un aumento di capitale con sovrapprezzo per consentire l'ingresso di due nuovi investitori, Exacto e Flame.
L'aumento di capitale ammonterà a 3 milioni di euro che verrà in parte sottoscritto da Renergetica e pariteticamente da Exacto e Flame. Alla data di esecuzione dell'operazione, ciascuno dei due nuovi soci arriverà a detenere il 24,5% del capitale di Zaon, mentre Renergetica sarà titolare del restante 51% della società mantenendo il controllo.
Exacto e Flame si sono dichiarati disponibili a fornire ulteriori risorse finanziarie a titolo finanziamento soci per un investimento complessivo fino a 10 milioni di euro per consentire l'acquisizione e la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici da parte di Zaon.
L'aumento di capitale Zaon è previsto entro la fine di marzo 2023.
L'operazione consentirà a Renergetica di entrare nel settore della realizzazione e dell’esercizio degli impianti fotovoltaici di dimensione medio/piccola (fino a 5 MWp), senza distogliere risorse finanziarie dall’attività “core” riguardante lo sviluppo di impianti fotovoltaici di maggior dimensione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.