NAVIGA IL SITO

Renergetica, gruppo CVA rileva il 60% del capitale e lancia OPA

di Redazione Soldionline 7 ago 2023 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone

renergetica-logoIl gruppo CVA, tramite la controllata CVA EOS, ha sottoscritto con Exacto un contratto di compravendita per l'acquisto di una partecipazione del 60% del capitale di Renergetica - società quotata all'Euronext Growth Milan e nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale. Exacto detiene circa l'81,77% del capitale di Renergetica.

CVS EOS si è impegnata ad acquistare la partecipazione a un prezzo per azione di 10,11 euro, eventualmente aggiustato in riduzione nel caso in cui dovessero verificarsi eventuali pagamenti non consentiti fino alla data del closing.

Subordinatamente al perfezionamento dell'acquisizione, CVA EOS promuoverà un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni residue di Renergetica in circolazione a un prezzo di 10,11 euro. L'OPA non sarà finalizzata al delisting di Renergetica, in quanto il gruppo CVA ha manifestato l'intenzione di mantenere quotate le azioni sull'Euronext Growth Milan, procedendo eventualmente a operazioni volte a ricostruire il flottante.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: renergetica , opa