NAVIGA IL SITO

Renergetica debutta all'AIM Italia il 9 agosto 2018

di Edoardo Fagnani 8 ago 2018 ore 08:47 Le news sul tuo Smartphone

strada-piazza-affari_1Renergetica, società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di ingegneria e di asset management, ha comunicato che Borsa Italiana ha ammesso alla quotazione le azioni sull'AIM Italia.

La data di inizio delle negoziazioni è prevista per il 9 agosto 2018. Alle azioni è stato attribuito il codice ISIN IT0005340655.

 

L’ammissione a quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento di 1.351.000 azioni ordinarie rivenienti dall’aumento di capitale, a un prezzo unitario di 1,5 euro. Sulla base di questo prezzo il controvalore complessivo della raccolta è pari a 2,03 milioni di euro, con una capitalizzazione di mercato pari a 11.026.500 euro. Il lotto minimo previsto da Borsa Italiana è di 1.000 azioni.

 

Attraverso la quotazione il gruppo punta a rafforzare il percorso di crescita attraverso tre linee guida strategiche:

  • espandersi in nuovi mercati ad alto potenziale di crescita con condizioni climatiche favorevoli e verso la grid parity, in particolare Latam e Africa oltre a consolidarsi nei mercati in cui è già presente;
  • accrescere il portafoglio impianti anche attraverso acquisti sul mercato secondario italiano;
  • focalizzarsi sullo sviluppo di micro-reti ibride nelle quali sfruttare il software proprietario HGSC.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: renergetica , aim italia