NAVIGA IL SITO

Renergetica, CVA EOS perfeziona l'acquisto del 60% del capitale

di Redazione Lapenna del Web 25 ott 2023 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

renergetica-logoRenergetica - società quotata all’Euronext Growth Milan e nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale - ha comunicato che si è perfezionata la prevista cessione da Exacto a CVA EOS di 4.862.219 azioni, pari al 60% del capitale.

Il closing dell'operazione si è perfezionato a seguito dell'avveramento delle condizioni sospensive relative all'ottenimento dell'autorizzazione ai sensi della golden power e al trasferimento da parte di Renergetica, in capo ad Exacto, delle partecipate estere in Spagna e negli USA.

Nello specifico, si è realizzata la prevista cessione ad Exacto della controllata Ren 189 e sono stati interamente incassati i crediti commerciali nei confronti di Exacto derivanti dalla cessione alla stessa delle società controllate operanti nell’area Latino Americana, che hanno determinato un incasso complessivo di circa 2,8 milioni di euro.

A seguito di tale acquisizione, CVA EOS è tenuta a promuovere un'offerta pubblica di acquisto totalitaria obbligatoria sulle azioni rimanenti di Renergetica (escluse le 1.797.143 azioni detenute da Exacto, pari al 22,18% del capitale sociale in virtù di un impegno assunto da Exacto) al valore di 10,11 euro per azione. L'OPA non sarà finalizzata al delisting, in quanto CVA ha manifertato la propria intenzione di mantenere le azioni Renergetica quotate sull'Euronext Growth Milan anche successivamente all’esito dell’OPA, intendendo pertanto dar corso a eventuali operazioni volte a ricostituire il flottante.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: renergetica , opa