NAVIGA IL SITO

Renault infiamma ancora FCA (MF)

di Mauro Introzzi 4 set 2019 ore 07:12 Le news sul tuo Smartphone

fca-renault Nelle scorse ore il titolo FCA è rimasto sotto i riflettori a Piazza Affari. Secondo quanto riporta il quotidiano finanziario potrebbe riaprirsi per il gruppo italoamericano dell’auto la partita dell’alleanza con Renault. O, riporta MF, "almeno il mercato ne sembra persuaso".

A favorire gli acquisti sull’azione FCA ci hanno pensato le indiscrezioni riguardo possibili modifiche dello schema di partecipazioni incrociate tra Renault e Nissan Motor. Modifiche che "non sarebbero da poco, in quanto scioglierebbero i nodi che hanno contribuito a frenare le trattative per la fusione con FCA".

MF riprende quanto scritto da Automotive News, secondo cui Martin Vial (a capo dell'agenzia che gestisce le partecipazioni statali in Francia) in un'intervista rilasciata a una radio francese ha spiegato che ci sono allo studio modifiche che farebbero "cadere il veto imposto sulla questione dal presidente francese Emmanuel Macron (primo azionista di Renault con una quota del 15%) in occasione della proposta di alleanza avanzata a giugno da FCA ai transalpini".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles , fca renault