Relatech, proposta di maggiorazione dei diritti di voto
di Redazione Lapenna del Web 30 nov 2022 ore 10:15 Le news sul tuo SmartphoneRelatech - digital enabler solution knowledge company quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha deliberato di convocare l'assemblea dei soci in sede straordinaria al fine di proporre l'introduzione della maggiorazione del diritto di voto.
Il CdA ha ritenuto che la maggiorazione del diritto di voto possa incentivare gli investimenti di medio-lungo termine da parte degli azionisti, i quali, in virtù del beneficio loro riconosciuto della maggiorazione dei diritti di voto, vedrebbero rafforzarsi il loro ruolo nella governance della società.
La decisione non determinerà la creazione di categorie speciali di azioni.
Agli azionisti che non avranno concorso alla delibera assembleare di approvazione della maggiorazione avranno diritto al recesso. La liquidazione è stata determinata in 2,19 euro per azione.
L'efficacia della deliberazione è sospensivamente condizionata alla circostanza che l'ammontare da distribuire per il diritto di recesso non ecceda gli 1,4 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.