NAVIGA IL SITO

Recordati sigla accordo commerciale con Gedeon Richter

di Edoardo Fagnani 2 ago 2016 ore 08:15 Le news sul tuo Smartphone

recordati_5Recordati e Gedeon Richter hanno siglato un accordo di licenza esclusiva per la commercializzazione di cariprazina, un innovativo farmaco antipsicotico atipico in Europa Occidentale, Algeria, Tunisia e Turchia.
In seguito all’approvazione da parte della FDA (Food and Drug Administration) nel settembre 2015, il prodotto è stato lanciato negli USA nel mese di marzo 2016 con il marchio Vraylar per il trattamento della mania associata a disturbo bipolare e della schizofrenia.
L’accordo prevede un pagamento da parte di Recordati alla firma del contratto e ulteriori pagamenti al verificarsi di eventi legati al processo di autorizzazione e alla commercializzazione del prodotto. Inoltre, in seguito al lancio, saranno dovute a Richter royalties sulle vendite.
Nel contratto è anche previsto che Richter abbia la responsabilità di effettuare gli studi clinici pediatrici in linea con il Pediatric Investigation Plan, come richiesto dal Paediatric Committe dell’EMA. Gli studi saranno co-finanziati da Recordati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: recordati