NAVIGA IL SITO

Recordati perfeziona acquisto farmaci da Novartis

di Edoardo Fagnani 23 ott 2019 ore 12:18 Le news sul tuo Smartphone

recordati-logo_1Recordati ha concluso l’acquisizione da Novartis dei diritti a livello mondiale per Signifor e Signifor LAR, farmaci per il trattamento della Malattia di Cushing e dell’Acromegalia in pazienti adulti per i quali l’intervento chirurgico non è indicato o non è stato risolutivo, oggetto dell’accordo firmato il 12 luglio 2019. L’accordo comprende anche i diritti a livello mondiale di osilodrostat (LCI699), un trattamento sperimentale per la Sindrome di Cushing endogena in fase di registrazione nell’Unione Europea e negli Stati Uniti d’America.

A conclusione della transazione è stato pagato a Novartis un corrispettivo di 390 milioni di dollari (351 milioni di euro). Successivamente, sono previsti ulteriori pagamenti soggetti all’approvazione e alla commercializzazione di osilodrostat, oltre a royalties sulle vendite di questo nuovo prodotto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: recordati