NAVIGA IL SITO

Recordati, ok dalla FDA all'immissione in commercio di Isturisa

di Edoardo Fagnani 9 mar 2020 ore 08:34 Le news sul tuo Smartphone

recordati-logo_1Recordati ha comunicato che la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha approvato l’immissione in commercio di Isturisa (osilodrostat) indicato per il trattamento di pazienti affetti dalla malattia di Cushing per i quali l’intervento chirurgico non è indicato o non è stato risolutivo.

La Food and Drug Administration ha anche confermato lo status di farmaco orfano per Isturisa concedendo 7 anni di esclusività per la commercializzazione. Recordati prevede che Isturisa sarà disponibile in commercio negli Stati Uniti nel secondo o terzo trimestre del 2020.

Infine, Recordati ha comnicato che la controllata Recordati Rare Diseases (dedicata al segmento delle malattie rare) ha creato una endocrinology business unit negli Stati Uniti ed è attivamente impegnata nello sviluppo delle strutture commerciali, mediche e di market access. La società sta sviluppando un modello di distribuzione integrale per fornire servizi a sostegno dei pazienti e degli operatori sanitari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: recordati