NAVIGA IL SITO

Recordati ottiene licenza per il farmaco Eligard

di Redazione Lapenna del Web 1 feb 2021 ore 09:43 Le news sul tuo Smartphone

recordati-logo_1Recordati ha annunciato il perfezionamento di un accordo di licenza e fornitura con Tolmar International per la commercializzazione in Europa, Turchia, Russia e altri paesi di Eligard, medicinale indicato per il trattamento del cancro della prostata ormono-dipendente in stadio avanzato o ad alto rischio localizzato e localmente avanzato - da combinarsi con la radioterapia.

Lo sviluppo del prodotto è in corso, e la variazione regolatoria dovrebbe essere presentata entro il 31 ottobre 2021. Il prodotto è stato commercializzato da Astellas nei territori concessi in licenza a Recordati per un fatturato annuo di circa 100 milioni di euro.

Tolmar continuerà a produrre per Recordati, mentre Astellas fornirà alcuni servizi transitori perun periodo di tempo concordato. Recordati effettuerà un pagamento upfront di 35 milioni di euro a Tolmar, cui spetteranno ulteriori milestones fino a un totale di 105 milioni di euro, oltre a royalties sulle vendite.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: recordati