NAVIGA IL SITO

Recordati acquisisce EUSA Pharma

di Redazione Lapenna del Web 3 dic 2021 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

recordati-logo_1Recordati annuncia la firma di un accordo per l'acquisizione di EUSA Pharma (UK), società farmaceutica specialistica globale con sede nel Regno Unito, focalizzata su malattie rare e oncologiche di nicchia e controllata da fondi gestiti da EW Healthcare Partners.

Recordati acquisirà EUSA Pharma per un valore dell'operazione pari a 750 milioni di euro. Il pagamento del corrispettivo sarà finanziato attraverso la liquidità esistente e un finanziamento ponte interamente sottoscritto da J.P. Morgan e Mediobanca.

L'operazione fornirà a Recordati un portafoglio di prodotti farmaceutici per le malattie rare e dovrebbe contribuire nel 2023 con ricavi pari ad oltre 150 milioni di euro e un margine operativo lordo di circa 50 milioni di euro.

Il closing dell'acquisizione è previsto nella prima metà del 2022.

Inoltre, l'operazione non modificherà la politica dei dividendi: Recordati ha confermato il payout ratio al 60% dell'utile netto consolidato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: recordati