NAVIGA IL SITO

Recordati, accordo con GSK per la commercializzazione di nuovi prodotti

di Redazione Lapenna del Web 21 lug 2023 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

recordati-logo_1Recordati ha comunicato di aver sottoscritto un accordo con GSK per la commercializzazione di Avodart Combodart/Duodart in 21 paesi, principalmente in Europa, ad esclusione di quelli in cui GSK ha già in essere accordi di distribuzione.

Recordati effettuerà un pagamento up-front di 245 milioni di euro e inizierà a registrare progressivamente ricavi e margini paese per paese a seguito del completamento delle necessarie attività di transizione, con le prime transizioni che dovrebbero aver luogo nel terzo trimestre del 2023, prevedendo che la maggior parte di queste siano completate entro la fine del 2023.

La società farmaceutica ha precisato che l'operazione è attesa essere pienamente accretive dal 2024, contribuendo nel 2023 per 10-20 milioni di euro di ricavi e un EBITDA positivo. GSK sarà remunerata su base continuativa per la fornitura di entrambi i prodotti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: recordati