NAVIGA IL SITO

RDM Group finalizza l'acquisizione della spagnola Paprinsa

di Redazione Lapenna del Web 1 lug 2021 ore 16:00 Le news sul tuo Smartphone

reno-de-medici_1Reno de Medici Group - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione di cartoncino patinato a base riciclata - ha comunicato di aver finalizzato l’acquisto del 100%, tramite la società controllata RDM Barcelona Cartonboard, del capitale sociale di quattro società di diritto spagnolo. Si tratta di Papelera del Principado "Paprinsa", attiva nel settore del cartoncino patinato, e tre società minori operanti in business collegati e basati nello stesso sito: Fergerdell, Cogeneraciò del Pla e Ondupacart.

Il prezzo provvisorio per l’acquisizione è basato su un enterprise value complessivo di 30,4 milioni di euro, calcolato su un EBITDA reported per il 2020 di 5,1 milioni di euro e su un indebitamento finanziario netto di 18,9 milioni di euro alla data del 31 dicembre 2020. 

Al closing è stato pagato un importo iniziale di 5,9 milioni di euro, calcolato considerando una posizione finanziaria netta di 21,1 milioni di euro al 31 agosto 2020 e un enterprise value di 27 milioni di euro. 

Il prezzo sarà soggetto ad aggiustamenti, contrattualmente previsti, conseguenti al livello della posizione finanziaria netta, del capitale circolante e dell’EBITDA complessivo delle quattro società target alla data primo luglio 2021.

Gruppo RDM ha finanziato l’operazione ricorrendo esclusivamente a fonti finanziarie proprie.

A partire da un EBITDA reported 2020 di 5,1 milioni di euro, RDM Group si attende di poter esprimere incrementi di EBITDA quantificabili tra i 3 e i 5 milioni di euro nell’arco dei prossimi tre anni. 

Secondo la compagnia, benefici deriverebbero da un pieno utilizzo della capacità produttiva di Paprinsa, dalle sinergie con lo stabilimento di Barcellona e dalla revisione di alcuni contratti di approvvigionamento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: reno de medici