NAVIGA IL SITO

RDM, acquisto del 67% da parte di Apollo e annuncio OPA finalizzata al delisting

di Redazione Lapenna del Web 5 lug 2021 ore 08:43 Le news sul tuo Smartphone

reno-de-medici_1Apollo Global Management ha annunciato che alcuni fondi gestiti da proprie affiliate hanno sottoscritto i contratti definitivi per l’acquisto di una partecipazione di maggioranza in Reno De Medici (RDM), società attiva nella produzione di cartoncino a base riciclata e quotata al segmento STAR.

I fondi Apollo acquisteranno circa il 67% del capitale di RDM, corrispondente a 251.974.385 azioni ordinarie, a un prezzo di 1,45 euro per azione, per un controvalore complessivo di 315,3 milioni di euro. Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il terzo trimestre del 2021. In seguito, Apollo intende promuovere un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni residue finalizzata al delisting di RDM.

Apollo ha segnalato inoltre l’esistenza di 241.114 azioni di risparmio convertibili dell’emittente, non quotate in alcun mercato regolamentato, che dovranno essere incluse nell’OPA qualora convertite in azioni ordinarie.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: reno de medici