NAVIGA IL SITO

RcsMediagroup, i risultati (preliminari) del primo trimestre 2016

di Edoardo Fagnani 22 apr 2016 ore 06:45 Le news sul tuo Smartphone

rcs3_1RcsMediagroup ha comunicato i risultati preliminari del primo trimestre del 2016, periodo chiuso con ricavi per 219,8 milioni di euro, in flessione rispetto ai 229,4 milioni (a perimetro omogeneo) contabilizzati nei primi tre mesi dello scorso anno. Il margine operativo lordo (post oneri e proventi non ricorrenti) è risultato negativo per 3,7 milioni di euro, anche se forte in miglioramento rispetto al rosso di 16,2 milioni contabilizzati nel primo trimestre del 2015, grazie alla forte riduzione dei costi.
A fine marzo l’indebitamento netto della società editoriale ammontava a 508 milioni di euro, in aumento rispetto ai 487 milioni di inizio anno. L’indebitamento si sarebbe attestato a 411 milioni considerando gli effetti della cessione dell’Area Libri, avvenuta il 14 aprile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rcsmediagroup