NAVIGA IL SITO

RcsMediagroup, i risultati (preliminari) del 2015

di Edoardo Fagnani 22 feb 2016 ore 19:35 Le news sul tuo Smartphone

rcs3_1RcsMediagroup ha comunicato i risultati preliminari del 2015, esercizio chiuso con ricavi per 1,03 miliardi di euro, in flessione del 3% rispetto agli 1,07 miliardi contabilizzati nell’esercizio precedente. Il margine operativo lordo (post oneri e proventi non ricorrenti) si è ridotto da 27,9 milioni a 16,4 milioni di euro, in conseguenza ad accantonamenti per 55,4 milioni di euro.
A fine 2015 l’indebitamento netto della società editoriale ammontava a 487 milioni di euro, in leggero aumento rispetto ai 482,5 milioni di inizio anno.

Per l’intero 2016 i vertici di RcsMediagroup prevedono ricavi sostanzialmente stabili rispetto allo scorso anno. Il margine operativo lordo consolidato (ante oneri non ricorrenti) è stimato al 10% dei ricavi, mentre il risultato finale è previsto leggermente positivo.

Inoltre, il consiglio di amministrazione è stato aggiornato in merito alla trattativa con le banche per ridefinire le condizioni del finanziamento, che procede secondo le modalità e le tempistiche previste, con l’obiettivo di pervenire a un accordo nel corso del mese di marzo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rcsmediagroup , bilanci 2015